Adriano Masella, si domostra una delle rilevazioni della Boxe laziale.
Entra in palestra, l'Ecole De Combat, per irrobustirsi, per autodifesa e si ritrova in breve tempo a disputare vittoriosamente il suo primo incontro a Roma presso il Pamphili Sporting Village. La sua è una boxe essenziale, ma non per questo meno efficace, prospettando grandi margini di miglioramento, vista la sua giovane età. Adriano ha cercato di imporre da subito la sua boxe per applicare la tattica aggressiva a corta distanza, sempre proteso in avanti, senza risparmiare le sue azioni energiche e vigorose, l'avversario cerca di risponde con le sue repliche, pure se energiche, ma incapaci di far cambiare idea al suo oppositore provando inutilmente a resistere all'attacco pressante di Adriano.
Adriano ha mostrato il temperamento di un vero pugile, necessario per farsi strada in questo mondo, mettendo in pratica la giusta tattica di non lasciare spazio ai colpi lunghi del rivale, accorciando continuamente la distanza e colpendo con continue serie al volto.
Adriano è stato inarrestabile, portando un numero di colpi, senza sosta e con grande efficacia, almeno il doppio di quelli del pugile avversario, la sua supremazia nell'arco delle 3 riprese, combattute da entrambi con estrema correttezza, lo portano ad ottenere una prima e meritatissima la vittoria finale, in un incontro che a nostro parere è stato dominato da Adraino sia sul piano tecnico sportivo, che su quello prettamente agonistico.
Per Adriano Masella, quindi, buona la prima...!