Proteine a colazione & perdita di Grasso


  • Perdere Grasso & Colazione Preteica
  • Una colazione fatta in casa di caffè, burro e marmellata, ha un sacco di calorie, ma molto poco nutrienti e nessuna proteina.
  • Saltare i pasti fà ingrassare nel tempo. Quando il pasto saltato è la colazione, il deposito di grasso è accelerato.
  • Quanto più si mangia nel corso della giornata, e più tardi mangiamo a fine giornata, più probabile è che il nostro pasto sarà convertito in grasso invece di muscolo.
  • Oltre che un aumento del rischio di diabete e sindrome metabolica, saltare la colazione porta anche un rischio maggiore del 27% di malattia coronarica.
  • Mangiare una colazione ricca di proteine aumenta una sostanza chimica nel cervello che gratifica e associa il cibo a ricompensa, mentre la prima colazione a basso contenuto di proteine provoca desiderio di cibi dolci che peggiora per tutta la giornata.
  • Una colazione ricca di proteine ha un profondo effetto sui neurotrasmettitori che controllano la fame, la funzione del cervello, e livelli di energia complessivi.

 

Come accumulare grasso corporeo velocemente

L’America sembra essere alle prese con l’ennesima tendenza di dieta. Essa consiste nel sostituire la colazione con caffè, olio, e burro. Lo chiamano "il caffè a prova di proiettile." Gli utenti sostengono una migliore lucidità mentale, una maggiore produttività, e meno fame a metà mattina. Personalmente, io lo chiamo "saltare la colazione."Se si guarda meglio, è possibile trovare alcune cose buone associati a questa tendenza. Le persone stanno mangiando più grassi e meno zuccheri. Gli svantaggi sono che sta rendendo le persone denutrite, grasse e con meno muscoli.
Indipendentemente dal fatto che hai provato questa colazione o avere una colazione scadente o, peggio ancora, saltarla, è una cattiva tattica in qualsiasi modo la si guardi.A meno che non hai vissuto sotto una roccia, si capisce che sei pasti al giorno non è più il gold standard. Siamo in grado di sopravvivere, crescere e allenarsi senza dover fare grandi scorte di cibo. Tuttavia, la ricerca ha messo in chiaro che saltare un pasto comporta a mettere su più peso e grasso corporeo nel tempo, mentre si mangia meno cibo globale durante la giornata. Ancora più importante, quando il pasto saltato è la prima colazione ed è over-compensato a cena, il deposito di grasso aumenta.

 

La grande Colazione

Come la maggior parte delle cose, la nostra sensibilità all’insulina ha un flusso circadiano naturale. Il muscolo scheletrico è più sensibile al mattino e ha una graduale diminuzione durante il giorno. Date un’occhiata ai livelli di zucchero nel sangue seguenti 50 grammi di glucosio ingerito alle 9 rispetto a 3:00 e 8:00.

zucchero nel sangue

Questa è una differenza enorme! Al contrario, il tessuto grasso è meno sensibile al mattino e aumenta durante il giorno. Ciò significa che più si mangia nel corso della giornata, o il più tardi abbiamo mangiato durante il giorno, più probabile è che il nostro pasto sarà convertito in grasso invece di muscolo. Mangiare a fine gironata è anche associata ad un metabolismo più lento, causa di un declino della tolleranza al glucosio, e meno capacità di ossidazione dei carboidrati. Uno studio 2013 sulla rivista Obesity, ha confrontato una grande e abbondante prima colazione (700 di 1400 calorie a colazione) e una grande e abbondante cena (700 del 1400 calorie a cena) di un gruppo di donne in sovrappeso e obesi per 12 settimane. Il gruppo che ha fatto una abbondante colazione ha perso più peso e centimetri e aveva migliori livelli di digiuno di glucosio e di insulina. è interessante notare che ha anche ridotto i trigliceridi del 33,6%, mentre il gruppo che faceva una abbondante cena ha visto un incremento del 14,6%! Questo non dovrebbe essere una sorpresa rivisitando l’orologio circadiano della sensibilità all’insulina. Le calorie consumate a cena erano pronti per lo stoccaggio nel tessuto adiposo, mentre le calorie consumate a colazione erano pronti per l’archiviazione nel tessuto muscolare.

 

Colazione e Proteine

Tornando colazione "il caffè a prova di proiettile". Ci sono un sacco di grassi e calorie, ma molto poco nutrienti e nessuna proteina. Il numero equivalente di calorie in 1 porzione (400-450) di questa miscela di caffè equivale a circa 4 uova, ma le uova hanno 25 grammi di proteine e fino a 50 volte le sostanze nutritive in più. Certo, la bevanda può tenervi sazi fino all'ora di pranzo, se l'obiettivo e di mangiare meno e rimanere pieno, o per nutrire il corpo.Nonostante l'afflusso calorico, si potrebbe sostenere che il caffè a prova di proiettile è equivalente a saltare la prima colazione. E penso anche che che un pasto con 1 grammo di proteine, non è un pasto.
Inoltre, si traduce in livelli più alti di 24 ore di glucosio nel sangue (media di +6), e una maggiore assunzione di cibo nel corso della giornata.
Tutto questo si riduce anche ad un aumentato rischio di diabete e sindrome metabolica da iperglicemia e deposito di grasso elevata, con un rischio maggiore del 27% di malattia coronarica.

 

Poche Proteine a Colazione

Anche se non si dovrebbe mangiare per "sentirsi pieni" quando consumiamo una quantità insufficiente di proteine ad ogni pasto (colazione soprattutto), un basso contenuto di proteine aumenta il nostro rischio di prendere decisioni sbagliate.

Ad esempio, studi del Nutrition Journal hanno scoperto che mangiare proteine a colazione (13 grammi o 35 grammi) aumenta una sostanza chimica nel cervello che è associato con il cibo a ricompensa.

Al contrario, un basso o assenza nella colazione di proteine provoca desiderio di cibi dolci e salati che continua a crescere per tutta la giornata.

La tendenza di raggiungere il "sentirsi pieni", apportando un elevato contenuto calorico, è anche dovuto a causa di irregolarità di zucchero nel sangue. Come abbiamo detto, saltare o mangiare un basso o nessun contenuto proteico durante la colazione, solleva i nostri livelli di glucosio a digiuno di 24 ore, che ci rende più suscettibili alla carenza di zucchero nel sangue.

 

La verità sulla colazione

Studiamo meglio le cause della perdita di grasso: maggiore senso di sazietà tra i pasti, riduzioni significative dei livelli di glucosio a digiuno e di insulina, e  maggiori miglioramenti nella composizione corporea e la sensibilità all'insulina in quelli che consumano costantemente la maggior parte delle loro calorie al mattino.
Questi risultati sono moltiplicati quando la colazione è grande e ricca di proteine.
Uno dei miei preferiti è lo studio dalla International Journal of Obesity, che divide i giovani studenti in 3 gruppi:

1. saltare la prima colazione 0 grammi
2. normale apporto di proteine 18 grammi
3. alto apporto di proteine 48 grammi

il gruppo ad alto contenuto proteico ha evidenziato più sazietà e meno fame per tutta la giornata.
Ma la cosa più interessante è che il gruppo con un normale apporto di proteine ha mangiato la stessa quantità di cibo a pranzo come quelli che hanno saltato la colazione, mentre il gruppo ad alto contenuto di proteine ha mangiato meno.

Una colazione ricca di proteine produce un aumento graduale e costante della glicemia, il che significa un apporto nutritivo coerente al cervello e muscoli. Questo non solo ci tiene meno affamati, ma ha anche un effetto profondo sui neurotrasmettitori che controllano la fame, la funzione del cervello, e livelli di energia complessivi.
Quindi cerchiamo di dimenticare le diete come il caffè a prova di proiettile e tornare a abbracciare un grande, colazione ricca di proteine.
Se volete caffè, friggere la vostra bistecca nel burro, fate cuocere le uova in olio di cocco, e una grande pentola di caffè nero sul lato.
Non solo fornisce molto più nutrimento, ma ti lascia più sazi, come stimolato, e alimentando il muscolo invece di grasso.



Ecole De  Combat