Finale Torneo Regionale Esordienti Pugilato


Ieri presso la palestra "The Champion" Sermoneta si sono svolte le finali per il torneo esordienti che hanno visto partecipare e vincere Leonardo Caputi grande promessa della nostra scuola di Boxe. La manifestazione organizzata dalla The Champion è iniziata puntualmente alle 18 e Leonardo è stato il secondo incontro in scaletta.

 

round 2
round 1

Non c'è storia, Leonardo pur essendo inferiore in statura all'avversario, è apparso subito più potente e tecnico limitando l'avversario solo a contenere la sua grande carica agonistica, senza mai metterlo seriamente in difficoltà. Il dominio di Leonardo é schaicciante si dall'inizio della prima ripresa, il rivale appare troppo lento e scomposto per procurargli difficoltà. Molti sono anche i colpi d'incontro con il diretto destro messi a segno da Leonardo al volto dell'avversario, che lo porteranno alla vittoria della prima ripresa.

 

round 3
round 2

Nella seconda ripresa Leonardo porta da subito serie di colpi sopra e sotto con tecnica e velocità di esecuzione com'é sua abitudine, infliggendo una lezione di boxe allo sfidante e portandosi a casa anche la vittoria della seconda ripresa. La terza ripresa è stata gestita da Leonardo con astuzzia e senza fretta, mostrando tutta la sua intelligenza: senza rischiare, tenendosi a distanza, sparando colpi precisi e a segno che lo porteranno alla vittoria ai punti, mentre l'altro cercava di coprirsi senza eleganza.

 

vittoria

Meritatissima la vittoria finale, in un incontro che a nostro parere è stato dominato da Leonardo sia sul piano tecnico sportivo, che su quello prettamente agonistico. Per Leonardo Caputi, quindi, buona la prima!...



Ecole De  Combat