INTERNATIONAL FIGHTER


LocandinaINTERNATIONAL FIGHTER KICK BOXING

Benvenuto Alessandro nella nostra federazione!
Questo è il saluto che il M° Marco Gilotti ha rivolto al M° Alessandro Birk quando si incontrarono per organizzare la prima manifestazione di Sport da Combattimento nella città di Terracina, da sempre molto più rivolta alle arti marziali.
Grazie alla fondamentale collaborazione del M° Tolone, l’organizzazione è stata praticamente perfetta anche se la scelta del 23 dicembre, troppo a ridosso del Natale, non è stata tra le più felici vista la non straordinaria partecipazione del pubblico.
Ma veniamo agli incontri più importanti, il primo, di full contact, tra Cristian Bisterzo, alla prima esperienza internazionale, del Team Birk e l’ungherese Victor Phetes sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti.
Dopo il primo round vinto dall’italiano grazie a un diretto d’incontro che mandava a tappeto l’avversario, l’ungherese ribaltava le sorti del match vincendo alla unanimità e portando su 1 a 0 il confronto Italia-Ungheria.
Ora ci penserà il nostro beniamino Pierluigi Giaccari a mettere in parità la sfida.
Certo che l’atleta ungherese nel riscaldamento negli spogliatoi ci stava davvero impressionando con calci di vera potenza ma l’esperienza di GIGI, come si fa chiamare dagli amici, ha fatto la differenza.
Dopo la classica prima ripresa di studio, tipica di atleti cresciuti su ring internazionali, Zsolt Nagy nella seconda ripresa, incalzato dai colpi veloci e precisi di Gigi, ha dovuto abbandonare il ring per ferita. La sua consacrazione anche in kick boxing, l’avremo a maggio quando tenterà la conquista del titolo mondiale Pro.
Ora siamo arrivati al Titolo Italiano Pro di K1-Style tra Pasqualina Guarini del Team Guarini, allenata dal padre e Sara Serafino dell’Ecole de Combat del M° Marco Gilotti.
Match sulle distanza delle 5 riprese da 3 minuti, tutte molto combattute e intense, si trovavano di fronte 2 atlete molto esperte e preparate.
Il verdetto, ovviamente contestato dal Team Guarini, è andato alla neo Campionessa Italiana Sara Serafino che a detta di tutti ha meritatamente conquistato il titolo sul ring grazie al maggior uso dei colpi di ginocchio e una pulizia tecnica da vera Professionista. Sicuramente il Team Guarini proporrà la rivincita e non finisce qui.
Ora siamo arrivati all’ultimo match internazionale, quello che deciderà le sorti della sfida Italia-Ungheria, per ora in parità .
Si combatte per il Titolo Europeo della WPKC di K1-Style tra Andrea Przybytek del Team Birk e Gyorgy Mihalik, 2 atleti sui 90 kg che contro ogni previsione, hanno portato fino in fondo le 5 riprese da 2 minuti tenendo sempre un ritmo alto.
Un incontro che fino alla metà della quinta riprese, vedeva ai punti la supremazia del pupillo del M° Birk che per poco non era costretto al conteggio grazie a un perfetto low kick sferrato dall’ungherese, ma grazie all’enorme forza di volontà di Andrea e all’esperienza del suo angolo concludeva la ripresa conquistando meritatamente il Titolo Europeo Dilettanti.
Lo rivedremo presto sul ring promette bene.
Vi diamo appuntamento a maggio per una manifestazione ancora più prestigiosa.



Ecole De  Combat